Newsletter investitori - mese di Aprile
investor news
4/2023
 
IL BILANCIO DEL 2022 DI DIGITOUCH: IL CONSOLIDAMENTO DEL MODELLO MTE, I MOTORI DELLA CRESCITA, L’IMPATTO DELL’AI. L’INTERVISTA A SIMONE RANUCCI BRANDIMARTE
L’approvazione del bilancio del 2022 ha mostrato risultati molto soddisfacenti per Digitouch, protagonista di cifre positive in ogni ambito. Il fatturato proforma ha raggiunto i 48,1 milioni di euro (+24% vs 2021), l’EBITDA proforma si attesta sui 7,7 milioni di euro (+33%) e i talenti sono arrivati a quota 400.

Alla base del miglioramento, sostiene il presidente Simone Ranucci Brandimarte, ruolo di rilievo spetta al consolidamento del modello MTE nonché all’integrazione tra le diverse competenze e al loro rafforzamento. Il 2022 è stato un anno di scelte e investimenti particolarmente positivi con l’apertura di nuove sedi in Italia, importanti acquisizioni, l’impegno nelle gare pubbliche e l’implementazione dell’AI in tutti gli ambiti di competenza, da quello creativo all’analisi dei dati.
DIGITOUCH FINALIZZA L’ACQUISIZIONE, GIÀ ANNUNCIATA NEL NOVEMBRE SCORSO, DEL 60% DI MOBILESOFT
In seguito alla firma dell’accordo vincolante con MobileSoft del 14 novembre 2022, arriva la finalizzazione dell’acquisizione da parte di Digitouch del 60% del capitale sociale dell’azienda leader nello sviluppo di soluzioni informatiche in ambito Mobile e Fintech.

L’operazione rappresenta e si inserisce nell’ottica di forte complementarità con le altre Business Unit di Digitouch, in particolare per quanto riguarda lo sviluppo di applicazioni di back-end, il Cloud Delivery & Operation e il potenziamento tecnologico nelle due principali aree di competenza di MobileSoft.
AMAZON E ALIBABA.COM RICONOSCONO LE COMPETENZE DI DIGITOUCH ECOMMERCE CON DUE IMPORTANTI CERTIFICAZIONI
Digitouch Ecommerce si distingue per la sua competenza e esperienza nello sviluppo di soluzioni personalizzate, innovative e altamente efficaci per l’aumento delle vendite online.

La qualità e il valore aggiunto dei servizi offerti dalla Business Unit di Luca Biancheri sono, infatti, attestati sia dalla certificazione Amazon SPN, relativamente alla creazione di soluzioni di vendite personalizzate a 360°, sia dalla certificazione Alibaba.com Expert, in particolare per quanto riguarda il commercio transfrontaliero e la presenza dei brand nei mercati esteri.
DIGITOUCH TECHNOLOGIES SI AGGIUDICA LA GARA CONSIP E RAFFORZA L’EXPERTISE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
La divisione Technologies di Digitouch rientra tra le aggiudicatarie in RTI del Lotto 1 della gara pubblica indetta da Consip.

Confermando la scelta strategica di rafforzare la propria offerta anche nell’ambito della Pubblica Amministrazione, a Digitouch Technologies spetta la gestione dei Servizi applicativi cloud e dei Servizi di Demand e PMO.
AL VIA IL QUARTO ANNO DI COLLABORAZIONE TRA DIGITOUCH MARKETING E ASUS ITALIA PER LA GESTIONE DELLE CAMPAGNE MEDIA
Con l’obiettivo di incrementare le vendite dirette sull’ecommerce proprietario e su Amazon, ASUS Italia rinnova l’incarico a Digitouch Marketing per la consulenza in ambito media e la gestione delle campagne a performance. La comunicazione digitale, svolta anche nell’ottica di amplificare l’awareness relativa ai prodotti del brand, prevede l’attivazione di diverse tipologie di campagne sul web, sui canali social e in particolare su Twitch andando ad intercettare la parte alta del funnel. Campagne a performance riguardano nello specifico ASUS eShop mentre su Amazon, dove l’azienda risulta una dei maggiori vendor, saranno condotte campagne in retargeting e annunci Sponsored Brands e Product.
KNORR AFFIDA NUOVAMENTE A DIGITOUCH MARKETING LA GESTIONE E LA PIANIFICAZIONE EDITORIALE SOCIAL
Knorr Italia rinnova il rapporto fiduciario con Digitouch Marketing affidandogli la gestione del piano editoriale Meta incentrato sul progetto “Knorr BuonCibo” tramite tre principali pillar editoriali: sostenibilità, convenienza e stagionalità.

Nell’ottica di ampliare il target di riferimento anche alla Gen Z, il team creativo e strategico si occuperà della creazione e pubblicazione dei post social da un lato adattando la comunicazione condivisa a livello internazionale, dall’altro utilizzando un Tone of Voice pop e accattivante.
 
Informativa privacy
© 2022 DigiTouch SpA - P.I. 05677200965 - telefono +39 02 89295 100
Se non vuoi più ricevere questa newsletter, scrivi a: investor.relator@digitouch.it