Starter base for Email templating with Gulp, MJML and Nunjucks
investor news
5/2022
 

Top News

Digitouch: investimento sul B2B con l’acquisizione di Top Partners
Top Partners, che si occupa della costruzione di strategie di comunicazione e marketing finalizzate alla lead generation per il B2B, è entrata nell’ecosistema di Digitouch all’inizio del mese di aprile, portando la sua expertise nel settore automotive, ICT, servizi per le imprese e carte carburante.

Come raccontato nell’intervista pubblicata su TouchPoint da Simone Ranucci Brandimarte, presidente di Digitouch, e Loredana Gambino, CEO di Top Partners, quest’acquisizione ha l’obiettivo di presidiare e accelerare in maniera strategica lo sviluppo all'interno di un settore chiave come quello del B2B.

Top News

Digitouch conclude l’acquisizione del 100% del capitale sociale della Digitouch Technologies (gia’ Meware)
Digitouch SpA annuncia che, ottemperando all’accordo contrattuale stipulato in data 13 maggio 2019, ha perfezionato in data 5 maggio 2022 l’acquisto dell’ultima tranche pari al 20% del capitale sociale della Digitouch Technologies srl (già Meware Srl), società specializzata nei servizi ICT e con focus sulla progettazione e implementazione di soluzioni IT, portando la propria quota di partecipazione al 100% del capitale sociale.

La finalizzazione di questa acquisizione si inserisce nel percorso strategico di rafforzamento delle competenze tecnologiche all’interno del Gruppo, infatti, entro il primo semestre 2022, la Digitouch Technologies incorporerà per fusione l’altra azienda tech del Gruppo, la Purple Ocean. Con questa ulteriore operazione di razionalizzazione il Gruppo, nel 2022, potrà veder crescere i ricavi dell’area ICT fino a circa 13-14 milioni di Euro.

Top News

Risultati nell’ambito delle gare nella Pubblica Amministrazione
Nel corso del primo quadrimestre 2022, il lavoro svolto dal nostro Team dedicato alla Pubblica Amministrazione ha portato all’aggiudicazione di gare pubbliche per circa 2 milioni di Euro relative a progetti in ambito digital marketing.

Negli ultimi mesi il Gruppo Digitouch ha investito nel rafforzamento della propria offerta verso il settore delle gare pubbliche e i nuovi contratti ottenuti evidenziano un importante cambio di passo nella strategia aziendale rivolta alla PA rispetto al passato (nel 2021 i contratti in ambito PA ammontavano a meno di 0,5 milioni di Euro).

Nelle prossime settimane, la divisione Marketing sarà impegnata nella realizzazione di una campagna di comunicazione per AGCOM e l’organizzazione e la promozione di eventi, presso Palazzo Giureconsulti, per Parcam.

Top News

L’Assemblea dei Soci Digitouch approva il Bilancio di esercizio ed il Bilancio consolidato 2021
L’Assemblea dei Soci ha approvato il Bilancio 2021 I cui risultati erano già stati approvati dal Consiglio di Amministrazione il 31 marzo 2022.
  • Crescita del fatturato + 16% pari a Euro 38,9 milioni
  • EBITDA adj. a Euro 6.4 milioni in crescita del 12% rispetto al 31 dicembre 2020
  • EBIT a Euro 1,6 milioni + 56% rispetto al 31 dicembre 2020
  • Utile netto e Utile netto Adjusted per ammortamento del goodwill pari rispettivamente a Euro 0,5 e 2,2 milioni, contro Euro 0,06 e 1.7 milioni al 31 dicembre 2020;
  • Cash Flow operativo generato nel periodo pari a Euro 4,2 milioni
  • PFN pari a Euro 3,1 milioni rispetto agli Euro 2 milioni dell’esercizio precedente
  • Proposto un dividendo di Euro 0,02 per azione
  • Guidance 2022: Ricavi tra Euro 48 e 50 milioni - EBITDA adj. tra Euro 7,5 e 7,8 milioni

Top News

Digitouch ha varato il nuovo modello MTE: Marketing, Technology ed E-commerce
Con l’obiettivo di centralizzare le funzioni, il controllo e i servizi corporate, lasciando comunque autonomia operativa alle aree strategiche, Digitouch ha creato tre strategic business unit: Digitouch Marketing, Digitouch E-commerce e Digitouch Technology, nelle quali sono confluite le controllate del gruppo.

A guidare le business unit sono stati nominati Alberto Rossi per Digitouch Marketing, Giuseppe Sacco per Digitouch Technology e Luca Biancheri per Digitouch E-commerce. Enrico Torlaschi è invece il Vice President Market, per assicurare un approccio commerciale integrato. Infine, Armando Monaco ha assunto il ruolo di Chief Innovation Officer, per sviluppare modelli di innovazioni nelle operations e nei servizi ai clienti.
news
#ADECCOWORKDIFFERENT: Digitouch Marketing firma la campagna tiktok di Adecco
#Adeccoworkdifferent è la campagna TikTok di Adecco firmata da Digitouch Marketing. Il brand approda così su TikTok, per raccontarsi al target dei 18-30 enni attraverso originali contenuti realizzati da creator.

Questa prima campagna, con obiettivi di awareness e consideration, si pone l’obiettivo di raccontare ai più giovani il mondo del lavoro e gli innovativi strumenti messi a disposizione dal Brand.

Fra i creator coinvolti Fabiana Andreani, con un’esperienza consolidata nella selezione del personale, Erta, ideatrice del format “Lavora come un Boomer”, Angelo Greco, avvocato e divulgatore che ha fatto della comunicazione online il suo punto di forza, e Andrea La Greca, doppiatore e speaker radiofonico.
news
Digitouch ottiene la certificazione Google Marketing Platform
Grazie al talento del Team Media dell’Area Marketing, Digitouch ha ottenuto la certificazione Google Marketing Platform, un importante riconoscimento internazionale rilasciato solo a poche realtà che operano sulla stack Google Marketing Platform.

La certificazione riguarda, nello specifico, Display&Video 360, la piattaforma di programmatic buying della stack e permette a Digitouch Marketing di partecipare a diversi bandi e gare internazionali, per i quali tale capability è un requisito fondamentale.
 

Eventi

Digitouch tra i protagonisti della Euronext Growth Conference Virtual Edition 2022
Digitouch parteciperà alla quinta edizione dell’evento “Euronext Growth Conference | Virtual Edition 2022” organizzato da Borsa Italiana e in programma, per il Gruppo Digitouch, il 25 maggio 2022.

L’evento è volto a favorire l’incontro tra investitori istituzionali, italiani e internazionali, e PMI dinamiche e competitive quotate sul mercato Euronext Growth Milan.

Sarà, come di consueto, un momento utile per fare il punto sui risultati raggiunti dal Gruppo Digitouch e sulle prospettive future di crescita.
 
Informativa privacy
© 2022 DigiTouch SpA - P.I. 05677200965 - telefono +39 02 89295 100
Se non vuoi più ricevere questa newsletter, scrivi a: investor.relator@digitouch.it