Gentili Stakeholders,
si avvicina la chiusura dell’anno e sorgono la voglia e anche la necessità di valutare il cammino percorso e di tracciare i contorni delle future ambizioni.
Ebbene, mi sento sereno nell’affermare che il 2021 sia stato per la nostra società un anno positivo e importante in termini di sviluppo del business, di consolidamento organizzativo e anche di creazione di valore.
Grazie alle diverse acquisizioni concluse nell’ultimo biennio, abbiamo completato il consolidamento del nostro perimetro di offerta, rafforzato i nostri tre pillar (Servizi Tecnologici, Servizi di Marketing e Servizi E-commerce) e sicuramente siamo migliorati in termine di competenze, professionalità persone e anche di Governance. Il portfolio clienti ha registrato solo questo anno oltre 20 nuovi importanti ingressi, nomi che hanno scelto il Gruppo DigiTouch per accelerare la propria digitalizzazione. Si tratta, ci tengo a dirlo, sia di grandi clienti, che anche di realtà più piccole e locali a cui giungiamo tramite un presidio sempre più attento del territorio. Abbiamo partecipato a varie gare con la PA (stiamo imparando molto su questo fronte) e riusciamo sempre di più non solo a vincerle, non tutte ovviamente, ma anche a capirne le dinamiche, quando per esempio possiamo agire laddove magari i nostri grandi competitors non sono interessati, e quando invece è meglio allearci sinergicamente con loro.
Il nostro titolo in Borsa, dopo un 2020 piuttosto “piatto”, è cresciuto di circa il 50% nel corso dell’anno, in linea con il mercato di riferimento, e, con grande probabilità, la spinta alla digitalizzazione, nella quale il nostro business trova linfa vitale, favorirà un’ulteriore e progressiva creazione di valore nel comparto “Tech & Digital”. Il cammino è ancora lungo, ma ci sentiamo più sereni e robusti sia a livello di comunicazione, che di interazione generale e continuativa con il mercato finanziario.
Provando a dare sempre il massimo, siamo pronti a cogliere le prossime sfide e saremo lieti di poter festeggiare insieme a voi nuovi importanti traguardi e successi.
L’occasione ci è ora gradita per porgere a Voi e alle Vostre famiglie i nostri migliori auguri per un sereno Natale e delle buone feste.
|