Starter base for Email templating with Gulp, MJML and Nunjucks
investor news
12/2021
hero
 
virgolette
Gentili Stakeholders,

si avvicina la chiusura dell’anno e sorgono la voglia e anche la necessità di valutare il cammino percorso e di tracciare i contorni delle future ambizioni.

Ebbene, mi sento sereno nell’affermare che il 2021 sia stato per la nostra società un anno positivo e importante in termini di sviluppo del business, di consolidamento organizzativo e anche di creazione di valore.

Grazie alle diverse acquisizioni concluse nell’ultimo biennio, abbiamo completato il consolidamento del nostro perimetro di offerta, rafforzato i nostri tre pillar (Servizi Tecnologici, Servizi di Marketing e Servizi E-commerce) e sicuramente siamo migliorati in termine di competenze, professionalità persone e anche di Governance. Il portfolio clienti ha registrato solo questo anno oltre 20 nuovi importanti ingressi, nomi che hanno scelto il Gruppo DigiTouch per accelerare la propria digitalizzazione. Si tratta, ci tengo a dirlo, sia di grandi clienti, che anche di realtà più piccole e locali a cui giungiamo tramite un presidio sempre più attento del territorio. Abbiamo partecipato a varie gare con la PA (stiamo imparando molto su questo fronte) e riusciamo sempre di più non solo a vincerle, non tutte ovviamente, ma anche a capirne le dinamiche, quando per esempio possiamo agire laddove magari i nostri grandi competitors non sono interessati, e quando invece è meglio allearci sinergicamente con loro.

Il nostro titolo in Borsa, dopo un 2020 piuttosto “piatto”, è cresciuto di circa il 50% nel corso dell’anno, in linea con il mercato di riferimento, e, con grande probabilità, la spinta alla digitalizzazione, nella quale il nostro business trova linfa vitale, favorirà un’ulteriore e progressiva creazione di valore nel comparto “Tech & Digital”. Il cammino è ancora lungo, ma ci sentiamo più sereni e robusti sia a livello di comunicazione, che di interazione generale e continuativa con il mercato finanziario.

Provando a dare sempre il massimo, siamo pronti a cogliere le prossime sfide e saremo lieti di poter festeggiare insieme a voi nuovi importanti traguardi e successi.

L’occasione ci è ora gradita per porgere a Voi e alle Vostre famiglie i nostri migliori auguri per un sereno Natale e delle buone feste.
Simone Ranucci Brandimarte
Presidente Gruppo DigiTouch
virgolette
news
 

In primo piano

9/12/2021
MF – La società di cloud quotata punta a raggiungere 48-50 milioni di fatturato nel 2022
L’intervista del giornalista Marco Capponi di MF al nostro Presidente Simone Ranucci Brandimarte.
news
10/12/2021
MF - DigiTouch in rally con la nuova guidance
A valle dell’annuncio della guidance sui ricavi per il 2022 a 48-50 milioni di euro il 10 dicembre il nostro titolo è salito dell’8,4% a 1,865 euro per azione, raggiungendo il valore più alto da inizio 2021.
news
2/12/2021
Market Insight - DigiTouch: “Feedback positivi sulla nostra crescita e sullo sviluppo atteso del digitale”
A valle della partecipazione alla Next GEMs Conference in Borsa a Milano, Simone Ranucci Brandimarte ha condiviso con Market Insight i riscontri ricevuti dalla comunità finanziaria incontrata di nuovo in presenza.

L'evento è stata un'occasione per raccontare a investitori nazionali e internazionali l'evoluzione del nostro Gruppo, il consolidamento della nostra offerta e l'ulteriore importante crescita che avrà il mercato del digitale nel quale operiamo anche in relazione al PNRR.

'Abbiamo riscontrato rispetto al passato una maggiore comprensione e preparazione della community degli investitori sulle potenzialità del digitale e ci aspettiamo che questa spinta alla digitalizzazione possa accendere i riflettori sul comparto, aiutando a colmare un gap strutturale e generando opportunità di investimento remunerative anche per le aziende che come noi operano nel digitale'.
news
14/12/2021
Touchpoint – Mondo Insurtech: IArena con Gruppo DigiTouch rilancia la sfida. Intervista a Carlo Francesco Dettori e a Simone Ranucci Brandimarte
Intervistati dal giornalista Andrea Crocioni di TouchPoint, il nostro Presidente Simone Ranucci Brandimarte e Carlo Francesco Dettori fondatore di iArena, hanno raccontato la partnership tra le due realtà, attivata lo scorso maggio, quando la nostra società è entrata nella compagine societaria di questa PMI innovativa, specializzata nella trasformazione digitale nel settore assicurativo. Diversi i progetti avviati e ricco il piano di sviluppo per i prossimi mesi. Vi invitiamo a leggere l'intervista per approfondire.
news
16/12/2021
È uscito il libro Cloud Marketing Creators di Ranucci Brandimarte e Spaccavento
Negli ultimi 20 anni la digitalizzazione ha permeato le nostre vite, modificando il modo di lavorare, di comunicare, di relazionarci con gli altri, di acquistare, di consumare beni e servizi, e forse anche il nostro mindset. Si tratta di un grande cambiamento con cui anche le aziende si sono dovute confrontare. Partendo da questa considerazione, il nostro Presidente Simone Ranucci Brandimarte e Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer della nostra agenzia Conversion E3 - autori del libro fresco di stampa “Cloud Marketing Creators” – si sono chiesti se il Cloud Marketing possa essere uno degli assi portanti della rivoluzione digitale in atto. Per farlo hanno indagato sulle prospettive di carattere sociale ed economico aziendale connesse al Cloud Marketing, ipotizzando scenari, traiettorie, nuove competenze personali e reali possibilità di sviluppo. Hanno inoltre realizzato e raccolto le interviste fatte ad alcuni marketing manager e director di aziende italiane dalle cui parole ha trovato conferma la posizione dei due autori, ovvero che per reggere il passo della tecnologia e degli investimenti in competenze digitali, attuali e prospettici, le imprese devono sviluppare sempre più modelli operativi cloud based, spesso in partnership con terzi, per garantire scalabilità ed economie di scopo. Che è proprio la reason why del Cloud Marketing.
 

Comunicati stampa

9/12/2021
Primi forecast per il prossimo anno: top line a 48-50 milioni di euro nel 2022. crescita trainata dal PNRR e dalla digitalizzazione di imprese e PA. DigiTouch ha chiuso il primo semestre 2021 con ricavi in aumento del 15% a 17,2 milioni, dando una guidance per fine 2021 di 40 milioni di euro di ricavi e una marginalità pari a circa il 15-16%. Proseguirà nel cammino in modo proattivo anche tramite selezionate attività di M&A.
Gruppo DigiTouch comunica e conferma le dichiarazioni uscite sul quotidiano MF, relativamente a una prima previsione per il 2022 a livello di top line per circa 48-50 milioni di euro (circa il 20% YoY vs la prevista chiusura dell’esercizio 2021), come effetto trainante del Pnrr e dell'aumento degli investimenti della clientela medio-grande di DigiTouch.
 

Top News

15/12/2021
Sul trampolino di lancio per il Q1-2022 la prima edizione di "MOT. Mar-tech Of Tomorrow", il summit promosso da Gruppo DigiTouch
Quali sfide si prospettano nei prossimi anni nel campo delle Tecnologie a supporto del Marketing e della Comunicazione? Cosa cambierà e quali saranno i trend che guideranno questi cambiamenti? Che ruolo avrà l’innovazione tecnologica e in quali settori avrà maggiore impatto?

Con l’obiettivo di offrire al grande pubblico una risposta a questi quesiti, che riguardano l’intero tessuto economico, Gruppo DigiTouch lancia nel primo quarter del 2022 il summit “MOT. Mar-Tech of Tomorrow” che riunirà annualmente importanti attori della filiera sia nazionali che internazionali (quali imprenditori, istituti di ricerca, filosofi, guru, futuristi, professionisti nel campo del marketing, delle tecnologie e della comunicazione, etc.) in una giornata di panel e talks.

L'evento permetterà a Gruppo DigiTouch di posizionarsi tra i leader che guidano l’innovazione e che avranno un ruolo determinante nei prossimi anni nell’evoluzione di vari ambiti dell’economia. Aperto a tutti, l'evento sarà gratuito e si svolgerà in formato phygital con diretta streaming più evento in presenza.

29/11/2021
Conversion E3 ha firmato per il terzo anno la campagna di lancio di Buoncibo di Knorr
Anche quest'anno la nostra agenzia Conversion E3 è stata al fianco di Knorr nel lancio e nella realizzazione del progetto BuonCibo, un'iniziativa che incoraggia quante più persone possibile a mangiare bene, scegliendo cibi che fanno bene alle persone e al pianeta. Sul concept “Prova il Gusto di cambiare il mondo” l’agenzia ha sviluppato la strategia di comunicazione, tanto online con le attività legate al ricettario quanto sul territorio per l’annuncio del Primo Orto del Futuro.
 
Informativa privacy
© 2021 DigiTouch SpA - P.I. 05677200965 - telefono +39 02 89295 100
Se non vuoi più ricevere questa newsletter, scrivi a: investor.relator@digitouch.it