Starter base for Email templating with Gulp, MJML and Nunjucks
investor news
11/2021
hero
 
virgolette
Gentili Stakeholders,

Mancano pochi mesi al 15esimo anniversario della nostra società.

Da start up specializzata nel mobile marketing siamo diventati oggi uno dei leader nazionali della digital transformation, potendo vantare un’offerta integrata di servizi di tecnologia, marketing e di e-commerce. L’inserimento via via nel tempo di nuove competenze ci ha permesso di completare la nostra capacità sia di posizionamento che di delivery: nel 2021 circa 200 clienti hanno scelto il Gruppo DigiTouch come partner, con oltre 20 clienti acquisiti solo questo anno. Cerchiamo e stiamo diventando sempre di più un partner strategico, che sappia affiancare i propri clienti in modo proattivo, a 360 gradi, e con le adeguate competenze tecniche.

Ripercorrendo le milestones della nostra storia e i risultati raggiunti, non possiamo che essere soddisfatti, ottimisti e carichi di nuove ambizioni. Siamo lieti di poter contare su un team coeso e motivato di 300 professionisti che, come noi, ambisce a nuovi traguardi e a nuove sfide, guidati dallo spirito di innovazione che ci contraddistingue e che rappresenta il motore propulsore della nostra crescita.

Vediamo il futuro in modo positivo, sotto la spinta anche dell’intenso processo di digitalizzazione e alla luce della nostra market offer. Un’accelerazione digitale che sarà il volano di ripartenza del nostro paese ed il contesto nativo delle nuove generazioni.

Un’accelerazione di cui non possiamo che essere onorati in qualità di propulsori, abilitatori e protagonisti.
Simone Ranucci Brandimarte
Presidente Gruppo DigiTouch
virgolette
news
 

In primo piano

29/11/2021
AL VIA OGGI LA NEXT GEMS CONFERENCE DI VIRGILIO IR. DIGITOUCH TRA I PROTAGONISTI.
Domani, 30 novembre 2021, la nostra società è tra i protagonisti dell’evento Next Gems Conference organizzato da Virgilio IR presso Palazzo Mezzanotte a Milano, finalmente di nuovo in presenza. A incontrare investitori istituzionali domestici ed internazionali sarà il nostro Presidente Simone Ranucci Brandimarte, principale azionista di DigiTouch.
news
15/11/2021
CYBERSECURITY PARADOX
Il Presidente Simone Ranucci Brandimarte sul fenomeno della Cybersecurity. Aumenta il rischio Cyber, aumentano i danni relativi, ma la leadership aziendale mediamente sottovaluta il Cyber risk di un ordine di grandezza. Il paradosso della cybersecurity è stato coniato 30 anni fa ma è quanto mai attuale se si pensa che oggi solo il 10% delle grandi Corporation US considerano prioritario il problema della sicurezza informatica. Questa viene in secondo piano rispetto alle vendite, al marketing, alle risorse umane, all'IT, alla contabilità e alla finanza che sono tradizionalment considerati moneymakers. Il Cyber risk rimane di fatto il white elephant nella boardroom. Bisogna adeguare quanto prima questa visione obsoleta perché minore è la protezione, maggiore è la crescita dei rischi. Il nostro Gruppo, grazie a Purple Ocean è in prima linea nell’offrire alle aziende questa tipologia di consulenza e servizi.
news
15/11/2021
DIGITOUCH SALE AL 100% DI PURPLE OCEAN, SOCIETÀ SPECIALIZZATA NEL CLOUD E NELLO SVILUPPO DI SERVIZI E SOLUZIONI DI “SOFTWARE, PLATFORM E NETWORKS AS A SERVICE”
La testata online di Milano Finanza ha ripreso la notizia di annuncio dell’aumento al 100% della partecipazione di DigiTouch in Purple Ocean, società specializzata nel Cloud e nello sviluppo di servizi e soluzioni di “software, platform e networks as a service”. I risultati di Purple Ocean da quando è stata acquisita dal Gruppo nel 2018 hanno mostrato tassi di crescita considerevoli, con una previsione di chiusura per il 2021 pari a circa Euro 2,3 milioni, Ebitda Adj pari a circa Euro 900 mila e una PFN positiva di Euro 1,3 milioni. Purple Ocean opera in un mercato da 3,84 miliardi di euro in Italia, in crescita del 16% nel 2021 rispetto allo scorso anno. In questi anni la domanda di competenze in ambito infrastrutturale e Cloud è cresciuta esponenzialmente, con un evidente vantaggio competitivo per il Gruppo DigiTouch.
news
17/11/2021
PERFORMEDIA, L’AGENZIA MEDIA CON VISTA SUL FUTURO
Intervistato dal giornalista Andrea Crocioni di TouchpointNews, Francesco Di Norcia ha tracciato un bilancio del suo primo anno alla guida come AD di Performedia, la nostra agenzia storica specializzata nelle strategie media online e omnicanali basate sui dati e orientate alla performance. Diversi i temi toccati: il posizionamento sul mercato e il focus su tecnologia e innovazione, l'approccio consulenziale e omnicanale, l'aspetto differenziante consistente nel realizzare progetti su misura per ciascun cliente, l'evoluzione sia delle esigenze delle aziende che delle competenze del team d'agenzia e infine un accenno alle sfide future.
 

Comunicati stampa

22/11/2021
CONVERSION E3 ORGANIZZA PER ENI GAS E LUCE UN TOUR PER L’ITALIA PER LA PROMOZIONE DEI FLAGSHIP ED ENERGY STORE
«La collaborazione con Eni gas e luce ci offre l’opportunità di supportare il brand nella sua attività di in-field marketing, ideando e realizzando una serie di iniziative di awareness e altre più commerciali che favoriscono l’incontro fisico tra brand e consumatori. L’avere in agenzia un team dedicato agli eventi, supportato da un servizio di logistica e da una unit storica di creativi e marketing strategist, ci permette di creare dal 2016 per Eni gas e luce progetti altamente ingaggianti e di impatto visivo», ha commentato Alberto Rossi, AD di Conversion E3.
 

Top News

1/11/2021
DigiTouch entra nella community tech di Codemotion
Il nostro Gruppo è entrato a far parte di Codemotion, la Tech Community che supporta la crescita professionale degli sviluppatori e aiuta le aziende a connettersi con le comunità tecnologiche.

Intervistato da Codemotion, il nostro Tech Integration Director Giuseppe Sacco ha presentato il nostro Gruppo e descritto lo stack tecnologico utilizzato dal reparto IT. Ha illustrato quali valori deve avere un developer per lavorare in DigiTouch e quali siano i vantaggi e le opportunità di crescita professionale nella nostra azienda.

All’interno della pagina dedicata al nostro Gruppo sul sito di Codemotion potrete vedere l'intervista.
3/11/2021
L'industria Insurtech a caccia di nuove competenze
Per la testata de Il Sole 24 Ore online il nostro Presidente nella sua veste di Presidente dell’Italian Insurtech Association ha argomentato lo stato dell’arte del settore assicurativo italiano rispetto a investimenti in ambito digital e nuove competenze.

Sebbene il 2021 abbia registrato una notevole accelerata degli investimenti nel settore assicurativo, l'Italia figura ancora nelle retrovie e la mancanza di investimenti si riflette inesorabilmente sul livello di digitalizzazione dell'intero settore, che risulta inadeguato a rispondere in maniera flessibile e dinamica alle esigenze del nuovo consumatore digitale, ovvero velocità, semplicità e usabilità. A supporto di tale tesi un'indagine di Italian Insurtech Association evidenzia come nei primi 6 mesi del 2021 sono state circa 500.000 le persone che hanno acquistato polizze on demand e ci si aspetta di arrivare entro fine anno a 1.3 milioni di sottoscrizioni riferite a circa 550.000 individui singoli, con una crescita del 145% rispetto al 2020. L'interesse sull'offerta, specialmente quella digitale, è quindi notevolmente aumentato ma le compagnie assicurative italiane devono strutturarsi per andare incontro a questi nuovi bisogni. Il Gap di competenze tecniche e digitali rappresenta uno dei principali limiti dell'Insurtech italiano. Tra le nuove sfide per il mercato assicurativo, emerge quindi sempre più una nuova figura di assicuratore che abbia la capacità fondere competenze come data science, intelligenza artificiale, ingegneria matematica. Nei prossimi 10 anni tutte le compagnie dovranno assumere e formare personale sulla base delle nuove professionalità emergenti.
 

Eventi IR

30/11/2021
NEXT GEMS CONFERENCE
Palazzo Mezzanotte a Milano icon
 
Informativa privacy
© 2021 DigiTouch SpA - P.I. 05677200965 - telefono +39 02 89295 100
Se non vuoi più ricevere questa newsletter, scrivi a: investor.relator@digitouch.it