Newsletter Gruppo DigiTouch
STOCK&BUSINESS:
OUR LATEST NEWS
In primo piano
L’intervista di YouMark al Presidente di DigiTouch sul fenomeno della digital transformation
Prendendo spunto da un articolo uscito nelle scorse settimane sull'evoluzione Direct to Consumer di Nike, il nostro Presidente Simone Ranucci Brandimarte ha commentato il fenomeno della digital transformation in atto, nel canale retail e non solo, con uno sguardo che spazia dall’e-commerce al Piano nazionale di ripresa e resilienza. "Con le grandi aziende che stanziano enormi investimenti in digitalizzazione, le PMI devono essere inserite in filiere digitali che si facciano carico della trasformazione".
SCOPRI

PROGETTI

Dashboard omnichannel a monitoraggio delle performance per Miele Italia

Lo storico brand di elettrodomestici Miele Italia ha scelto il nostro Gruppo come partner per sviluppare a quattro mani una soluzione personalizzata di Dashboard Omnichannel. Grazie alle competenze della nostra società tecnologica Meware abbiamo sviluppato queste piattaforme di visualizzazione unificata che mixano i dati relativi alle attività online e offline, provenienti da tutti i touchpoint del brand e li rendono disponibili in tempo reale e con viste differenziate in base ai KPI predefiniti.

PROGETTI

Michelin Italia con Federica Pellegrini per la campagna 2021

Nell'ambito della partnership con Michelin Italia per le attività di social media strategy & management, la nostra agenzia Conversion E3 ha proposto e realizzato per il brand un progetto di comunicazione mirato a valorizzare la sponsorship con la campionessa di nuoto Federica Pellegrini. Sul concept creativo #DietroLaPerformance la nostra agenzia ha costruito un racconto di grande impatto e pathos.

INTERVISTA

Marketing e pandemia, comunicare ai tempi del Covid

Di questo topic ha parlato Francesco Di Norcia, MD della nostra agenzia media Performedia al programma The Line della testata LE FONTI di cui è stato ospite. Un'occasione per raccontare, dal punto di vista di chi ha fatto del media il proprio core business, quali siano state le risposte alla pandemia in Italia e nel resto del mondo sul fronte della comunicazione, quali siano stati i mezzi più colpiti dalla riduzione del budget nel 2020 e come la nostra agenzia abbia saputo supportare le aziende aiutandole a diversificare la propria pianificazione in una logica di mantenimento delle performance.

INTERVISTA

I 100 Leader InsurTech

Forbes ha dedicato la copertina del suo inserto mensile di giugno a Simone Ranucci Brandimarte, che, intervistato dal giornalista Massimiliano Carrà, ha raccontato la sua storia imprenditoriale intrecciando la sua esperienza in ambito digital - che lo ha portato tra l'altro a fondare DigiTouch - e il suo impegno in ambito Insurtech - con la fondazione di Yolo e dell'Italian Insurtech Association. L'inserto raccoglie le imprese e i protagonisti di chi con la propria expertise sta contribuendo al processo di digitalizzazione del comparto assicurativo. Tra di loro anche Alberto Rossi, AD della nostra agenzia Conversion E3.

EVENTI

Immagina una bella immagine

Da un'indagine del Management Information Systems Research Center dell'università del Minnesota è emerso che il cervello umano elabora le immagini 60.000 volte più velocemente dei testi e il 90% delle informazioni trasmesse al cervello è visivo. Di fronte a questi dati risulta palese l'importanza che riveste il Visual Storytelling in una strategia di marketing. Ne parliamo oggi nel webinar Start In Touch con il nostro professionista Giovanni Di Maggio, che accompagnerà le aziende alla scoperta dell’adozione di questo strumento per aumentare la competitività sul mercato.

NEWS

Proiezioni di Borsa

Poniamo l’attenzione su un buon segnale rialzista per il titolo DigiTouch, con più di un milione di volumi solo in una settimana (10 -16 giugno 2021).

PROGETTI

Gruppo DigiTouch sviluppa la piattaforma di e-learning per IIA

Con l’obiettivo di supportare Italian Insurtech Association nella realizzazione di una Tech Education Academy (TEA), attraverso la nostra controllata Conversion E3 abbiamo ideato e sviluppato una piattaforma di e-learning che dà accesso a un’ampia offerta formativa online per il mondo InsurTech, andando a soddisfare anche a distanza il crescente bisogno di formazione di questo settore con la garanzia del rispetto dei protocolli normativi in materia di certificazioni digitali. Per vedere la piattaforma, cliccare la news.

Informativa privacy
© 2021 DigiTouch SpA - P.I. 05677200965 - telefono +39 02 89295 100
Se non vuoi più ricevere questa newsletter, scrivi a: investor.relator@digitouch.it