Newsletter investitori - mese di ottobre
investor news
10/2023
 
DIGITOUCH IN CRESCITA ANCHE NEL PRIMO SEMESTRE DEL 2023
Digitouch ha approvato la Relazione Finanziaria relativa al primo semestre dell’anno in corso. Prosegue, quindi, la crescita di cui la società è ormai protagonista: segni positivi, infatti, sia davanti all’EBITDA (+6%) che ai ricavi totali (+8%).

Molteplici sono gli eventi che, durante i primi mesi dell’anno, hanno contribuito al consolidamento del modello MTE di Digitouch: dall’acquisizione di MobileSoft all’aggiudicazione di gare pubbliche, fino alla partnership con il Gruppo Treccani per la costituzione della NewCo Treccani Emporium Srl e all’aggiudicazione di un’importante gara per Eni. Come afferma il Presidente Simone Ranucci Brandimarte, infatti, “iI Gruppo è stato favorito dalla diversificazione del business model oltre che dalla robustezza della struttura finanziaria”.
L'INTERVISTA DI ALESSIO ANGIOLILLO, VICE PRESIDENT DIGITOUCH MARKETING, A YOUMARK: “ENABLING INNOVATION, EMPOWERING PERFORMANCE”, È QUESTA LA PROMESSA DEL NUOVO POSIZIONAMENTO
Il mercato si evolve rapidamente e con esso le esigenze dei clienti, sempre più sfidanti. Da qui nasce il nuovo posizionamento e la l'offerta innovativa di Digitouch Marketing, guidata da Alessio Angiolillo, che mira a una sempre maggior sinergia con le altre aree di Business, Technology e Ecommerce.

“Enabling innovation, empowering performance” è, infatti, la nuova value proposition che permette a Digitouch Marketing di presentarsi tanto come realtà consulenziale, quanto di stampo operativo integrando pensiero umano e tecnologia, creatività e performance. Distintività, rilevanza, unicità e visibilità sono, infatti, i quattro pilastri su cui si basa la nuova offerta, caratterizzata da nuovi prodotti e piattaforme e in cui ruolo di primaria importanza spetta all’AI.
L’EVOLUZIONE DELL’HOTELLERIE: UN APPROFONDIMENTO SUL SETTORE
Un nuovo slancio è quello che caratterizza il settore dell’Hotellerie, in crescita dopo la flessione dovuta alla pandemia. Cambiano il modo di viaggiare, le esigenze dei consumatori, ma anche la ricerca dell’ispirazione e la journey d’acquisto.

Inoltre, sono i nuovi target a trainare il mercato: tra gli utenti e i consumatori si stanno affermando sempre di più i Millennials e la Gen Z. Per i brand e le strutture ricettive diventa, quindi, fondamentale intercettare i nuovi bisogni per ripensare tanto l’esperienza proposta, quanto la gestione di dati e servizi, ma anche la vera e propria strategia di Marketing con un’attenzione in particolare alla User Experience online.
MISOM RINNOVA LA FIDUCIA A DIGITOUCH MARKETING PER LA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE ONLINE
Grazie ai risultati positivi raggiunti nel primo anno di collaborazione, MISOM, la School of Management dell’Università degli Studi di Milano, affida nuovamente al team di Digitouch Marketing l’attività media e la content strategy sui social.

Promuovere la cultura manageriale valorizzando il capitale umano è l’obiettivo di MISOM e il punto di partenza per tutta la strategia volta a promuovere l’offerta formativa professionale. Proprio sul racconto a 360° di quest’ultima si concentra lo storytelling sviluppato su LinkedIn: innovazione, ampliamento delle conoscenze, specificità dei singoli corsi e esperienze dirette di docenti e alumni sono, infatti, i temi proposti per incrementare l’engagement del pubblico.
 
Informativa privacy
© 2022 DigiTouch SpA - P.I. 05677200965 - telefono +39 02 89295 100
Se non vuoi più ricevere questa newsletter, scrivi a: investor.relator@digitouch.it