Newsletter investitori - mese di luglio
investor news
7/2023
 
RIVOLUZIONE Z: CONTENUTI, COMUNICAZIONE E NUOVI ORIZZONTI
Nell’economia globale c’è un nuovo e ampio target con sempre più potere d’acquisto: è la Generazione Z, ovvero i nati tra il 1997 e il 2012, i nativi digitali.

Data la sua influenza, non potevamo che approfondire il fenomeno in un Whitepaper dedicato in cui ne abbiamo analizzato abitudini ed esigenze. L’obiettivo? Capire sempre meglio come intercettarla, individuando le strategie necessarie ai brand per raggiungere efficacemente questa fascia di pubblico e instaurare con essa un rapporto di fiducia.

LET’S TAKE A BREAK

AL MARE O IN MONTAGNA, NON È VERO RELAX SENZA UNA BUONA LETTURA
In tema di innovazione, soprattutto digitale, emergono sempre molti punti di vista, riflessioni e approfondimenti che arricchiscono il dibattito.
Per continuare ad aggiornarsi e ricevere spunti e stimoli anche durante la pausa estiva abbiamo chiamato in causa una delle ultime novità introdotte da LinkedIn: le Newsletter, fruibili sul canale e senza doversi necessariamente iscrivere. Ecco i nostri suggerimenti:
DIGITAL INNOVATION UPDATES, Osservatori Digital Innovation
Italia e Innovazione Digitale: a che punto siamo? Gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano possono aiutarci a comprendere opportunità e impatti della trasformazione in atto attraverso la condivisione di numeri, analisi e ricerche relative ai diversi settori: dal mondo HR alle scienze, dalla cultura all’economia passando per sanità e mobilità con un occhio al PNRR.
MANAGEMENT24, Il Sole 24 Ore
Nel mondo del lavoro l’innovazione non passa solamente attraverso nuove tecnologie e strumenti, ma avviene anche, e soprattutto, grazie alla formazione, alla gestione dell’azienda e a una cultura del lavoro che investa sulle persone. La nuova Newsletter de Il Sole 24 Ore raccoglie approfondisce i diversi aspetti del tema raccogliendo i principali articoli pubblicati dalla testata.
GATES NOTES, Bill Gates
Sul tema dell’innovazione e delle nuove tecnologie non potevano di certo mancare le riflessioni del noto fondatore di Microsoft. Il punto di partenza? Storie, eventi, viaggi nel mondo, incontri con culture diverse e nuove generazioni da cui trarre ispirazioni, elaborare considerazioni e ampliare il proprio mindset.
PARLIAMO DI CRESCITA, Raffaele Gaito
Docente di Marketing presso Il Sole 24 ORE Business School, Fondatore di Growth Program

Crescere e favorire lo sviluppo sono gli imperativi del mondo del lavoro: migliorare se stessi, potenziare il proprio business, contribuire ai risultati del team e dell’azienda. In questa newsletter sono tanti gli spunti di riflessione con cui confrontarsi su temi legati alle soft skills, sull’impatto umano che ognuno può portare nel posto di lavoro, ma anche su argomenti legati al l’incremento del business.
RIFLESSIONI PER MENTI CURIOSE, Giovanni Lucarelli
Sociologo, Facilitatore e Formatore in Creatività e Innovazione, Podcaster, TEDx Speaker

Quanto è allenato il tuo pensiero creativo? Innovazione e creatività vanno, infatti, di pari passo e non ci sarebbe progresso se non partendo da idee e intuizioni che si discostano dagli schemi e dal già saputo. Curiosità e pensiero creativo e divergente, però, possono anche essere allenati e i contenuti di questa newsletter svelano come svilupparli per poter beneficiare di vantaggi e opportunità di una mente aperta e flessibile.
PROSSIMO APPUNTAMENTO A SETTEMBRE!

Stay Tuned e continua a seguire Digitouch su LinkedIn per non perderti le ultime novità!
 
Informativa privacy
© 2022 DigiTouch SpA - P.I. 05677200965 - telefono +39 02 89295 100
Se non vuoi più ricevere questa newsletter, scrivi a: investor.relator@digitouch.it