Newsletter Gruppo DigiTouch
STOCK&BUSINESS:
OUR LATEST NEWS
In primo piano
DigiTouch cresce nel 2020 grazie alle tecnologie. Ottimista sul 2021
Il 31 marzo 2021 il Consiglio di amministrazione della nostra Società ha approvato i risultati consolidati del FY 2020. Si è trattato di un anno positivo - ha commentato il nostro Presidente alla testata di Market Insight - un anno nel quale siamo riusciti a mantenere una buona profittabilità, tra le migliori del settore, e a ottenere una significativa generazione di cassa, nonostante le operazioni di M&A effettuate. Vi invitiamo a leggere l’articolo.
SCOPRI DI PIÙ

INTERVISTA

Al Cenacolo Artom Ranucci racconta la sua storia imprenditoriale

Il 21 aprile il nostro presidente è stato ospite dell'imprenditore Arturo Artom nel talk show dedicato ai leader di diversi settori (arte, design, imprenditoria, spettacolo). Ranucci Brandimarte ha raccontato la propria esperienza di successo nella realtà del business digitale e dell'innovazione digitale. Un percorso fatto di flessibilità al cambiamento e spirito di intraprendenza che ha portato Ranucci attraverso diverse sfide e progetti fino alla fondazione di DigiTouch e al lancio dell'Italian Insurtech Association.

PROGETTI

Pfizer lancia la sua prima skill voice grazie a DigiTouch

Unica nel settore, «Di più sul tumore» è una skill dedicata ai pazienti oncologici, ai quali offre un supporto psicologico per accompagnarli durante il percorso terapeutico. Lavorando in stretta collaborazione con una psico-oncologa, la nostra agenzia Conversion E3 ha coordinato la preparazione dei vari articoli della Skill e la produzione di quattro podcast; inoltre ha curato la creazione di una pagina web dedicata all’attivazione della skill, un’attività di influencer marketing e una campagna di promozione sui social.

EVENTI IR

Anche DigiTouch al Mid & Small in London 2021

In aprile abbiamo partecipato all'evento “Mid & Small in London” organizzato da Virgilio IR e volto a promuovere l'incontro in modalità virtuale tra aziende quotate e investitori istituzionali italiani e internazionali. A rappresentare DigiTouch sono stati il nostro Presidente, Simone Ranucci Brandimarte, e la nostra CFO, Virginia Scardia, che hanno discusso i risultati finanziari del Gruppo al 31 dicembre 2020 e illustrato le strategie di business e le prossime sfide.

EVENTI

Ospiti di Spotify all’evento "Loveaudiostudio"

Il 14 aprile il nostro Gruppo è stato ospite di Spotify all’evento "LoveAudio", lanciato dal brand per presentare la sua nuova piattaforma ADStudio, che permette di creare e pianificare in autonomia annunci audio. La nostra agenzia Performedia ha collaborato con Spotify fin dalla fase beta di ADStudio, contribuendo con i propri feedback a migliorarne l’esperienza. In qualità di partner di Spotify, durante l’evento Francesco di Norcia, MD di Performedia, è stato intervistato da Alberto Mazzieri. (Intervento al minuto 46’ 50’’).

INTERVISTA

Come conquistare il cliente digitale nel settore insurance?

Intervistato dalla testata Insurzine, Alberto Rossi, AD della nostra agenzia omnichannel Conversion E3, ha raccontato in che modo le compagnie assicurative possano conquistare il nuovo cliente digitale. Lato comunicazione è fondamentale la definizione di un piano omnicanale e la valorizzazione dei dati. Ma per avvicinare i clienti alle assicurazioni è al contempo essenziale che le compagnie sviluppino prodotti adeguati alle esigenze del nuovo consumatore.

EVENTI

Il Cloud per accelerare la trasformazione digitale delle aziende

È il Cloud il topic affrontato in aprile nella nostra rassegna di eventi Start in Touch. Un mercato che in Italia nel 2020 ha raggiunto un valore di € 3,34 miliardi (+ 21% sul 2019). Insieme al nostro Head of Technology Integrator Giuseppe Sacco oggi approfondiamo come il Cloud possa supportare al meglio la trasformazione digitale dei processi aziendali se applicato attraverso un approccio integrato che combina gestione dei dati, modernizzazione delle applicazioni e gestione proattiva dei servizi.

INTERVISTA

Inchiesta CSR e Comunicazione

Nell'ambito nell'inchiesta sul tema CSR e Comunicazione curata dalla giornalista Ilaria Myr della testata NC di ADC Group anche il nostro Chief Client Officer, Enrico Torlaschi, è intervenuto esprimendo la sua opinione su come si sia evoluta la richiesta delle aziende nostre clienti di attivazione di programmi di responsabilità sociale e su come sia cambiata la preparazione che un’agenzia deve avere per offrire un approccio efficace a questi temi.

PROGETTI

Shopper Marketing
per il lancio di
Sony PlayStation 5

È firmato dalla nostra agenzia Conversion E3 il progetto di shopper marketing per Sony dedicato al lancio della PlayStation 5. Ben 450 i punti vendita coinvolti in questa attività che è stata finalizzata a dare visibilità al brand e al suo nuovo prodotto grazie ad allestimenti ad hoc e a progetti speciali.

PROGETTI

Grande successo di Verti su Spotify con la playlist di Mitch DJ

Dopo aver supportato il debutto di Verti su Spotify con l'apertura del canale dedicato e la realizzazione della playlist di Mitch DJ, la nostra agenzia Conversion E3 ha firmato anche la campagna di promozione, realizzata attraverso uno spot radio su Spotify. In un mese la campagna ha sfiorato i 950 mila ascoltatori unici e ha portato a un tasso di completamento d’ascolto della playlist del 95%.

Informativa privacy
© 2021 DigiTouch SpA - P.I. 05677200965 - telefono +39 02 89295 100
Se non vuoi più ricevere questa newsletter, scrivi a: investor.relator@digitouch.it